Products

AL-KO Automotive Technology richiama la sfera del gancio K50 (AL-KO rif. 1275100)

AL-KO Automotive Technology comunica che è stato rilevato un rischio potenziale del prodotto sfera del gancio K50 (AL-KO rif. 1275100). Esiste il rischio di separazione della motrice a causa della rottura della sfera del gancio quando viene utilizzata per un valore D superiore a 17,2.Concretamente ciò significa: Le autovetture con portata massima ammessa fino a 3,5 tonnellate non sono generalmente interessate.Per i veicoli con una portata massima ammessa superiore a 3,5 tonnellate, è necessario calcolare il valore D:

Derf = g (T x R / T + R)

Derf: valore D richiesto in Kilonewton (kN)

T: portata massima tecnicamente ammessa del veicolo di traino in tonnellate (t)

R: portata massima ammessa del rimorchio in tonnellate (t)

G: accelerazione di gravità (9,81 m/s2)

I valori T e R devono essere rilevati dai documenti del veicolo di traino con la sfera del gancio K50. (Certificato di registrazione parte 1 / libretto di circolazione).Sono determinanti i pesi / le masse registrati nella documentazione del veicolo di traino.Eventuali masse effettive inferiori del convoglio non sono rilevanti!

Se il valore Derf risulta superiore a 17,2, la sfera del gancio deve essere smontata.

Sulla base dei risultati e per evitare qualsiasi rischio, si richiede ai rivenditori di interrompere immediatamente la vendita e/o il montaggio di questi prodotti e di rivolgersi ad AL-KO Automotive Technology. Per i dati di contatto in Europa e per ulteriori informazioni consultare il sito all’indirizzo https://www.alko-tech.com/de/rueckruf-kupplungskugel-k50. AL-KO Automotive Technology / Vehicle Technology

I clienti i cui veicoli sono interessati dal ritiro in base ai criteri sopra descritti sono invitati a mettersi in contatto con AL-KO Automotive Technology via e-mail all’indirizzo K50@alko-tech.com, via fax al numero +49 8221 / 97 – 8612 oppure al numero telefonico 0800 255 6000 (gratuito in Germania), per definire l’ulteriore procedura.

Download

Qui è possibile scaricare il comunicato stampa in formato PDF e le immagini con risoluzione adatta alla stampa.